Alter puer nauta est, alter faber. 2. Nullum puerum in horto videbamus. 3. Ob unius viri audaciam toti liberi sumus. 4. Solus in foro deambulabat philosophus. 5. Nulli discipulae vel discipulo magister donum dat. 6. Ancillae atque servi vinum laetis convıˉvis praebebant. 7. Totius oppidi viri arma capiebant et ad portas accedebant. 8. Graeci et Romani templa dicabant non uni deo, sed multis. 9. Incolae totius oppidi contra barbarorum copias acriter (avv.) pugnabant. 10. Utrique tribuno Romano a sociorum legatis epistula mittebatur. 11. In scholae ampla aula alii ludebant pila, alii scurrae ludos audiebant.

Un giovane marinaio, l'altro meccanico. 2. Nessun bambino nel giardino ha visto. 3. A causa del coraggio di un uomo per tutti i bambini. 4. il filosofo stava camminando da solo nel mercato. 5. Nessuno studente o insegnante fa un regalo. 6. Le dimensioni dello schiavo-schiavo e del banchetto del vino. 7. Sono venute le porte dell'intera città e gli uomini armati. 8. Templi greci e romani sequestrati e nessun dio, ma in molti modi. 9. L'intero abitante della città forza ferocemente contro i barbari (aw.) In combattimento. 10. Ciascuno dei comandanti delle lettere romane veniva inviato dagli ambasciatori dei partner. 11. Nella grande sala di un'altra scuola che gioca a calcio, ascoltando alcuni giochi da dandy.